Videosorveglianza ad infrarossi e con sensori di movimento

Telecamera per Videosorveglianza ad infrarossi e con sensori di movimento

IP_Camera

Nell’articolo precedente ho spiegato l’importanza della videosorveglianza fai da te e della vigilanza di casa nostra, (quando siamo  fuori in viaggio, per lavoro o in vacanza) attraverso sistemi di controllo ed ip camera.

Dalla discussione è emerso che: per avere sotto controllo la sicurezza della nostra proprietà, possiamo ricorre a sistemi fai da te ed economici come ad esempio l’installazione di un sistema per videosorveglianza infrarossi e con sensori di movimento. (Per attivare il tuo sistema di videosorveglianza contattami al +39 3286811965)

COME FUNZIONA UNA TELECAMERA AD INFRAROSSI?

LiveVideoCamImmaginate di trovarvi fuori di notte e di non avere modo di controllare cosa accade all’interno della vostra abitazione.

A questo punto non vi rimane che:

A) Svegliare il vicino di casa per chiedergli di origliare alla vostra porta, cercando di cogliere possibili rumori sospetti (io ve lo sconsiglio vivamente :p )

B) Collegarvi al vostro dispositivo mobile: Smartphone, Iphone o Tablet e vedere voi stessi cosa accade, per mezzo del vostro sistema di videosorveglianza fai da te… Ovvero tramite la vostra IP camera ad infrarossi.

Nulla di più semplice, quindi, che possedere un sistema di controllo a cui possiamo collegarci in qualsiasi momento della giornata accedendo attraverso un browser o un app su dispositivo mobile.

Grazie a questa tecnologia per la visione notturna, sarà possibile vedere chiaramente anche l’interno di una stanza completamente buia perché gli infrarossi non si basano sul colore e sulla lucentezza propria degli oggetti, bensì sul calore che essi emanano.

In questo modo, vedremo a video un oggetto o una superficie calda di una tonalità molto chiara, viceversa, un oggetto o una superficie fredda di una tonalità nettamente più scura.

E…. Se a questo bel sistema aggiungessimo un sensore di movimento?!

In quest’ultimo caso,  ci avvaliamo di tutti i vantaggi di un sistema di videosorveglianza IP  e “fai da te” che  sfrutta il meccanismo di Rivelazione di movimento o Motion Detection.

Per capire di cosa si tratta, possiamo pensare ad un particolare sistema di controllo basato su una telecamera per videosorveglianza nascosta (con sensore di movimento), che rivela all’interno del locale in cui è situata, la presenza di persone o di movimenti sospetti.

In parole povere, questo sistema di controllo è possibile grazie ad un insieme di algoritmi matematici che inviano ad una camera per la videosorveglianza  wireless, una serie d’informazioni riguardanti la presenza di un oggetto in movimento.

Non temete, nella maggioranza dei casi, l’unica cosa che potrete notare all’interno di una delle vostre camere sarà qualche fantasma dispettoso, ma immaginate lo stesso l’importanza di riprendere in tempo reale qualche ladro furbacchione che vuole arricchirsi a spese vostre.

Il sensore di movimento può essere attivato in qualsiasi momento o addirittura impostato perché si attivi in orari e giorni prestabiliti.

Insomma avremo a disposizione un allarme con sensore di movimento che ci avvisa inviandoci direttamente sulla nostra nostra casella e-mail delle immagini di quello che accade “in diretta” a intervalli di tempo prestabiliti ( ad es. ogni due secondi, ogni cinque secondi, ecc.).

Non siete contenti di tutto ciò?!

Allora eccovi un ulteriore suggerimento per creare un sistema di videosorveglianza da far invidia alla banca più sicura del mondo.

È possibile collegare al nostro, già efficientissimo, sistema di vigilanza un DVR (Digitale Video Recorder) che ci permetterà di registrare 24 ore su 24 o per qualche minuto sfruttando il sensore di movimento ( in questo secondo caso si risparmia si risparmia notevolmente sullo spazio di archiviazione).

Adesso avete a disposizione tutte le info necessarie per attivare il miglior sistema di videosorveglianza con sensori di movimento e Videosorveglianza ad infrarossi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *