vendita computer assemblati

PC ASSEMBLATI: ECCO IL NUOVO SIMULATORE PER COSTRUIRE IL PC

Ho molti clienti appassionati d’informatica e PC Gaming che si dilettano a costruire il proprio computer Desktop, mettendo insieme pezzo per pezzo la propria macchina informatica.

Ma la maggioranza di loro non sa ancora che esiste un simulatore 3D virtuale che potrebbe facilitare il lavoro di montaggio della macchina informatica.

Questo prototipo di simulatore permette, infatti, di capire come si monta un computer ed é in grado di aiutare chiunque a realizzare un “Pc Desktop fai da te”.

Il simulatore funziona attualmente in maniera elementare ed intuitiva;  permette di accedere ad un’area simile ad un negozio virtuale in cui selezionare i singoli componenti: scheda madre, ventole, ram, CPU, Disco,ecc.  e capirne poi l’utilità e le performance (assemblandoli sul proprio modello virtuale).

Attualmente questo simulatore, PC Building Simulator, è ancora in beta ed alcune funzioni sono ancora in fase di sperimentazione.

Tuttavia, l’attuale versione contiene un tutorial molto utile per capire come è fatto un PC e come costruire computer assemblati e desktop, a partire dai singoli pezzi. Per scaricarlo si può andare sulla pagina dello sperimentatore.

Assemblare PC: Quali vantaggi….

pc assemblati offerte vantaggi

“Quali vantaggi potrei avere ad assemblare Pc da solo?”

Questa è la prima domanda che ci si pone quando si parla di computer assemblati e dei vantaggi rispetto ai computer nuovi e pre-confezionati.

 

Perché diventa più conveniente scegliere, pezzo per pezzo, il proprio computer piuttosto che rivolgersi alla grande distribuzione per acquistarne uno bello e fatto?

 

Per rispondere a quest’ultima domanda lasciamo da parte per un momento la nostra discussione sui pc assemblati e pensiamo alla produzione artigianale di quadri, statuette, gioielli e qualsiasi altro prodotto realizzato con cura ed attenzione ai particolari da una persona professionale, appassionata e che se ne intende.

Certamente, quando decidiamo di acquistare un prodotto da un artigiano sappiamo di stare portando a casa un prodotto di alta qualità, unico e raro; poiché raramente potrebbe essere riprodotto allo stesso modo dallo stesso produttore.

Tornando al discorso dei pc assemblati; quando ci accingiamo a costruire il nostro pc portatile o il nostro computer fisso avremmo cura di selezionare pezzi performanti, di alta qualità, come piacciano a noi.

Difficilmente, scegliendo un computer, presso i grandi centri di distribuzione di massa, avremmo una macchina di così alta qualità e costruita interamente con prodotti tanto performanti come quelli scelti (da noi o da un professionista da noi incaricato).

Opinioni PC  già assemblati o costruiti? Vantaggi,  svantaggi  ed offerte

A detta di chi ha scelto di costruire il pc da solo, uno dei grandi vantaggi (rispetto ai computer già assemblati) è senza dubbio il risparmio!

Soprattutto se si tratta di costruire computer assemblati online partendo da singole offerte e prezzi bassi delle componenti.

È vero che la vendita, poi di computer già assemblati,  ci permette di acquistare subito pc già pronti all’uso, macomputer assemblati online uno degli svantaggi è che non ci garantisce la qualità su ogni singolo componente, come accade per computer assemblati “fai da te”.

Per acquistare pc già assemblati e di ottima qualità occorre però intendersi molto di tecnologia ed informatica.

In alternativa, ci si può rivolgere ad un tecnico computer a cagliari (come me naturalmente :D) che potrebbe consigliarvi in maniera adeguata la realizzazione di una macchina su misura, prendendo in considerazione le vostre esigenze ed i vostri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *