Desideri che l’anno scolastico inizi alla grande?

Vuoi migliorare i suoi risultati scolastici senza ricorrere a lezioni private? Ti trovi nel posto giusto

 

Sapevi che nel 72% dei casi il PC aiuta l’apprendimento? ! A confermarlo sono recenti studi americani.

 

>> Possedere un computer in età scolastica è veramente importante!

A confermarlo sono diversi studi americani che dimostrano l’importanza di “collaborare online” per studenti ed insegnanti; sia durante le attività scolastiche che fuori dalla classe, oltre che per porre domande e condividere idee anche per approfondire discussioni ed argomenti affrontati durante la lezione. (Leggi articolo completo su: https://classroom.synonym.com/benefits-computers-school-7992669.html)
Aldilà di studi e ricerche di settore, noi genitori ci rendiamo conto che i metodi di studio odierni sono lontani anni luce da quelli utilizzati fino a 15 – 20 anni fa. E siamo consapevoli di quanto i ragazzi siano abili a cercare risorse multimediali ed apprendere con un solo click del mouse.
 
 

Acquistare un PC nuovo per tuo figlio è una scelta da non sottovalutare!

Quindi eccoti 3 ragioni per non fargli mancare un notebook per lo studio:
 
1. Se le vecchie enciclopedie cartacee hanno lasciato il posto alle attuali risorse multimediali, la capacità di apprendimento e l’accesso alla conoscenza non hanno più limiti materiali e temporali
 
2. L’Introduzione delle tecnologie informatiche nella vita quotidiana predispone i ragazzi ad accettare volentieri modalità e metodi di studio interattivi. Questo aumenta la loro capacità di apprendimento e sviluppo cognitivo
 
3. L’utilizzo delle tecnologie informatiche contribuisce non solo a migliorare le capacità relazionali e sociali ma prepara all’integrazione professionale ed al mondo lavorativo.
 

Alla luce di quanto detto, non puoi fare a meno di ammettere che ormai il computer non è solo una macchina dedita al passatempo ed al lavoro d’ufficio ma soprattutto in età scolastica quest’ultimo rappresenta uno strumento chiave per svolgere determinate attività richieste dai docenti.

Ora che sei consapevole che occorre un computer per migliorare i risultati scolastici ed extrascolastici di tuo figlio

….  Potresti avere il dubbio di scegliere tra centinaia di modelli in vendita…

 
Niente panico! 
Continua a leggere ed in meno di 7 minuti saprai qual è il miglior computer da acquistare in base alle sue esigenze ed alle tue.

Cosa valutare per fare un buon acquisto?

Se ciò che ti attrae nella scelta di un notebook sono i prezzi più bassi, le prestazioni più performanti o i colori e le forme della macchina; mi spiace dirti che: STAI PER PORTARE A CASA UN PACCO!!! … e tuo figlio/a rimmarrà deluso/a dal suo nuovo pc!

La scelta di un buon notebook deve tenere conto di tre aspetti fondamentali: le finalità di utilizzo, le prestazioni necessarie per svolgere al meglio ogni attività, la leggerezza intesa come praticità di utilizzo e trasporto.

Ti porto alcuni esempi in relazione alle diverse fasce d’età dello studente:

1- PC per studenti di scuole elementari e medie

Se tuo figlio ha un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni, il computer ideale sarà quello in grado di supportare attività scolastiche ed extra scolastiche base, come: calcoli, contenuti testuali,ricerche ed approfondimenti; non occorre acquistare una macchina super performante ma basterà un notebook leggero su cui verranno installati i programmi essenziali per lo svolgimento del lavoro (ma anche l’installazione di alcuni game da utilizzare nelle ore di svago). Anche la capacità di memoria RAM sarà calibrata al tipo di attività scolastica e al numero e tipologia di file memorizzati sul dispositivo.

2- PC per studenti di scuole superiori

Qui la scelta diventa ancora più selettiva. Di norma uno studente delle superiori utilizza quotidianamente il PC per calcoli complessi ed attività scolastiche che lo preparano al mondo del lavoro. Prendiamo come esempio gli studenti di un liceo artistico, con molta probabilità quest’ultimi avranno necessità di utilizzare sul proprio portatile dei programmi per fotoritocco delle immagini, oltre ai classici pacchetti gratuiti di Open Office o Microsoft. Inoltre, un ragazzo dai 14 anni in su ha già ampiamente gustato il mondo dei giochi di ruolo e dei videogame, quindi sarà compito tuo scegliere per lui un computer che abbia delle buone prestazioni in relazione ad un prezzo di fascia medio-alta.

3- PC per matricole universitarie e professionisti

In questo caso la macchina oltre che performante dovrà essere leggera e comoda da trasportare durante i viaggi di studio e lavoro. Solitamente un PC per studenti universitari dovrà essere in grado di supportare l’installazione di programmi professionali come ad esempio AutoCAD, Video Editor, software per riordino ed inventario di archivi ecc. Non di rado il notebook scelto da uno studente adulto è un pc gaming che si colloca sulla fascia alta in relazione a costo/prestazioni.

Cominci a capire l'importanza di fare la scelta giusta?!

90
Ti rimangono ancora 90 minuti per catturare le tua offerta

Ma non fermarti ancora… Perché tra poche righe ti aiuterò a scegliere tra i migliori PC per la scuola ed il tempo libero!

Ci siamo quasi! Adesso è tutto chiaro: siamo noi genitori ad avere la responsabilità sull’apprendimento dei nostri figli

A noi spetta la valutazione e la scelta del GIUSTO supporto per i loro studi.

Quindi, senza ulteriori indugi, ti presento i migliori computer e notebook in base al rapporto qualità/prezzo, adatti alle esigenze di ogni studente:

1° Fascia: Prestazioni base a prezzi convenienti: a partire da 299 €

ASUS Transformer Book

 

L’ultraportatile progettato per stupire. Manegevole e pratico; all’ occorrenza si trasforma in un ottimo PC per lo studio e la lettura.

Asus Transformer Book è il bellissimo ultraportatile che è anche un tablet di Windows da 10,1 pollici. Basta staccare il tablet per lavorare e giocare ovunque, e utilizzare il dock per godersi una tastiera full-size con connettività avanzata. Stile, potenza e convenienza – Transformer Book vi dà tutto!

Tastiera fullsize

Tastiera perfetta per il collegamento ad un display esterno più grande o addirittura alla TV, che significa condividere presentazioni durante le riunioni di studio o lo streaming di film con famiglia e amici.

Maggiore durata della batteria

Fino a 8 ore di durata della batteria per essere operativi tutto il giorno, liberi di lavorare o giocare dall’alba al tramonto.

Grazie alla tecnologia ASUS Instant On, il vostro Transformer Book sarà sempre reattivo e pronto per l’azione!

Display IPS ad alta definizione

Transformer Book integra un display da 10.1 pollici multi-touch capacitivo in grado di regalare immagini incredibilmente dettagliate. Grazie al rapporto 16: 9 e alla risoluzione 1366 x 768 pixel HD con tecnologia in-plane switching tecnologia (IPS), per immagini vivide e luminose.

Multi touch Panel

Transformer Book risponde immediatamente ad ogni tocco, con un touchscreen incredibilmente preciso per un facile controllo di Windows e delle applicazioni. 

Esclusivo audio SonicMaster con altoparlanti stereo

Transformer Book offre l’esclusivo audio ASUS SonicMaster, cristallino, profondo con bassi potenti grazie agli altoparlanti stereo

 Niente di più leggero e pratico per studiare seduti comodamente sulla scrivania o in poltrona!

LENOVO Notebook V110

 

 

 

Processori memoria di ultima generazione, tastiera in grado di aumentare le prestazioni, il LENOVO V110, è senza dubbio affidabile, è in grado di soddisfare le esigenze attuali e future di ogni studente. Il suo prezzo lo colloca tra I computer più convenienti, leggeri e portatili, da 39,62 cm (15,6″)  possiede un design moderno e uno schermo ad alta risoluzione.

 Schermo antiriflesso

V110 è disponibile con uno schermo WideScreen 16:9 da 39,62 cm (15,6″) ad alta risoluzione, che assicura un’eccezionale qualità delle immagini. È dotato di tecnologia antiriflesso utile per ridurre il rischio di affaticamento della vista durante la lettura e lo studio.

 Leggero e robusto

Dallo spessore inferiore a 2,5 cm e un peso al di sotto dei 2,1 kg è progettato per essere utilizzato in classe come a casa.

Cerniera con apertura a 180°

La cerniera del V110 può aprirsi fino a 180°, ottima idea per condividere lo schermo con amici e compagni di classe.

2° Fascia: buone prestazioni ad ottimi prezzi: a partire da 599 €

ACER Extensa 15

Il progetto di Extensa 15 prevede la massima efficienza e comodità. Dotato di tutte le funzionalità di cui hai bisogno per una giornata di studio intense e tempo libero.

 Porte per ogni situazione

Il numero elevato di porte permette funzionalità estese per il collegamento di dispositivi secondari.

 Touchpad di precisione

I tempi di risposta sono più rapidi rispetto ai touchpad tradizionali.

 Per lo svago assicura ottime esperienze. Visualizza giochi e video in modo fluido e rapido grazie ai processori Intel® Core™ i3/i5 di settima generazione.

 Accesso rapido ai file

Visualizza e modifica in maniera rapida e precisa fogli di calcolo di grandi dimensioni, presentazioni e video. Scopri prestazioni superiori e consumi energetici inferiori, oltre a una memoria DDR4 fino a 16 GB. Ideale per student di scuola superiore ed Università.

Connessione Internet rapida

Sfrutta i vantaggi di una connessione Internet stabile e forte grazie al Gigabit Ethernet e all’antenna 802.11ac.

HP 250 G6

 

 

Il notebook HP 250 consente a qualsiasi student e professionista di stare al passo con le proprie attività di studio e ricerca, da qualsiasi luogo.

Pensato per ogni progetto

Completa agevolmente tutti I progetti grazie a Windows 10 Pro1 e la potenza dei nuovi processori Intel® Core™ i5/i7 di settima generazione con memoria DDR4 opzionale.

Gli extra fanno la differenza…

HP offre un notebook per il ad elevata efficienza, dotato di porta RJ-45 e VGA.

Studio, Lavoro e Svago

L’unità masterizzatore DVD opzionale permette di riprodurre i DVD e creare copie di backup dei progetti.

Dotato di webcam HP HD opzionale con wide dynamic range (WDR) dale massime prestazioni anche in caso di scarsa illuminazione.

Il software HP Noise Cancellation permette di eliminare qualsiasi rumore.

Tutte le porte e gli slot

Collegatevi rapidamente alle periferiche in aula o in casa grazie alle porte legacy come RJ-45 e VGA. Eseguite il back-up e spostate rapidamente i dati in maniera rapida

Protezione dei dati critici

Il firmware Trusted Platform Module (TPM) integrato fornisce chiavi di crittografia basata su hardware per proteggere i dati, le email e le credenziali utente.

 

Connettività senza problemi

Le connessioni sono più rapide grazie alla porta LAN Gigabit e al combo3 8 WLAN 802.11ac/Bluetooth® 4.2.

Numerose opzioni di archiviazione

 

3 Fascia: Grandi prestazioni a prezzi imbattibili: a partire da 947 €

DELL Inspiron 5770

La chiarezza del display ti permette discoprire i nitidi dettagli di un display da 17,3″ FHD.

Lo schermo IPS con ampio angolo di visione offre una straordinaria uniformità dei colori da qualsiasi angolazione.

Waves MaxxAudio Pro ottimizza il suono consentendo di ascoltare ogni dettaglio di concerti, film e azioni di giochi.

Maggiore capacità di memoria, maggiore larghezza di banda e uno straordinario risparmio energetico con memoria DDR4 fino a 16 GBi.

Per una massima fluidità nel gioco e per ogni attività, le prestazioni quotidiane della scheda grafica dedicata opzionale con memoria GDDR5 fino a 4 GB, sono elevate al cubo.

Ampia capacità di backup, tra cui disco rigido fino a 2 TB, unità a stato solido da 256 GB, unità doppie e unità a stato solido NVMe.

Funzionalità entusiasmanti

Connettività universale: USB 3.1 Type-C ricarica il dispositivo, si connette a Ethernet e USB e supporta anche l’uscita audio e video per una connessione rapida e semplice.

Durata prolungata della batteria

La batteria del notebook Inspiron offre una lunga autonomia.

 

ASUS VivoBook Pro N752VX

 

 

 

 ASUS VivoBook Pro 15 è un portatile sottile e leggero ad alte prestazioni alimentato da un processore Intel® Core ™ di ottava generazione. Dispone di un display 4K UHD con gamma di colori 100 % sRGB, scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 e audio sviluppato dal team Harman Kardon, oltre a racchiudere in sé le ultime tecnologie in termini di raffreddamento e fast-charge.

Ogni VivoBook Pro 15 è realizzato in alluminio resistente. Con uno spessore di soli 19,2 mm e un peso complessivo di 2 kg, VivoBook Pro 15 è il modello più sottile e leggero offerto della serie VivoBook Pro.

Doppia ventola

VivoBook Pro 15 è dotato di un sistema di raffreddamento che garantisce prestazioni stabili e durature durante la gestione di molteplici operazioni o nelle maratone di gioco.

4K UHD con colori realistici

VivoBook Pro 15 combina hardware e software ottimizzati per fornire immagini di ottima qualità. Un pannello 4K UHD con tecnologia wide view, gamma colore 72% NTSC e 100% sRGB e tecnologia di visualizzazione ASUS.

VivoBook Pro possiede una batteria ad alta capacità può essere ricaricata fino al 60 per cento in soli 49 minuti.

VivoBook Pro 15 include una porta USB 3.1 Gen 1 con connettore USB Type-C™ che supporta velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps e uscita 4K UHD per display esterni.

Attenzione!!! Hai ancora 90 minuti per catturare la tua offerta...clicca sul bottone in basso e richiedila subito.

90
AFFRETTATI PER BLOCCARE L'OFFERTA