Computer gaming assemblati in regalo

Computer Gaming Assemblati > Un Regalo Perfetto a Natale!

Con l’arrivo delle prossime festività e considerato l’enorme successo dei computer gaming nel 2017, qualcuno starà anche sperando di trovarlo sotto l’albero quest’anno!

Per questo motivo ho deciso di dedicare un articolo al regalo perfetto per il natale 2017: un pc gaming assemblato!

Per chi non sapesse ancora di cosa parliamo; vi riassumo in poche righe cosa sono i computer da gaming e perché almeno 1 uomo su 4 ne desidera uno.

COSA SONO I COMPUTER GAMING?

Ti sarà certamente capitato di sentir parlare di pc gaming. Bene, con questa definizione ci si riferisce a delle macchine informatiche o terminali/postazioni che offrono delle esperienze di gioco realmente performanti, sia a livello di grafica, sia a livello di fluidità e praticità.

Esistono computer gaming desktop o portatili ed il prezzo di queste macchine varia molto: dai computer gaming da 1000, 5000, 8000 e più in su. Solitamente si trovano in vendita pc gaming PRE assemblati (che al pari di un computer tradizionale vengono venduti già pronti) o computer gaming assemblati; i cui componenti vengono selezionati e scelti appositamente per rendere ancora più alte le prestazioni della macchina.

ASSEMBLARE COMPUTER GAMING. QUALI SONO I VANTAGGI?

Assemblare un computer gaming non è un’operazione semplice per chi si trova alle prime armi; anzitutto bisogna valutare il proprio budget a disposizione e tenere conto della compatibilità delle componenti che verranno installate sulla macchina. Insomma è necessario sapere dove mettere le mani.
Per questo motivo, se vuoi farti il regalo di Natale perfetto, e non vuoi assolutamente sbagliare l’assemblaggio del computer gaming, ti consiglio di chiedere consulenza al professionista che possa consigliarti sulla scelta e l’acquisto di tutti i pezzi necessari.

Il vantaggio di consultare un esperto per l’assemblaggio del pc gaming è essenziale, soprattutto per iniziare un lavoro di scrematura sulle fasce di prezzo.

Dopo aver stabilito un range ed un budget, ed averlo comunicato al consulente informatico (PUOI FARLO DA QUI >>> ASSEMBLAGGIO PC GAMING ONLINE), potrai dedicarti alla creazione della tua macchina da gioco virtuale scegliendo le componenti tra le fasce:

  • BASSE o MEDIO BASSE: Entro questo range troverete sicuramente dei computer gaming sufficientemente performanti. Si tratta di macchine che vi permetteranno un’esperienza ludica senza troppe pretese, ma un buon punto di partenza per ambire a qualcosa di più performante.
  •  MEDIE: Spendendo un po di più, avrete la sicurezza di aggiudicarvi una macchina da gioco di buona qualità, per un’esperienza ad alta risoluzione. Con questa tipologia di componenti si può contare anche su computer da gaming molto longevi e capaci di prestarsi magnificamente al montaggio video.
  • ALTE:  I budget presuppongono cifre che vanno oltre i 5000 euro, ma che permettono di portare a casa dei componenti hardware al top. L’esperienza del gaming a 4K non ha eguali e vi farà godere qualità di immagini nettamente superiore e prestazioni estreme. Se siete tra i più fortunati che possono ambire a questo favoloso regalo, vi consiglio di preparare in anticipo una lista dei vari componenti e richiedere un parere esperto per assemblare un computer longevo e che non ponga limiti alla vostra esperienza ludica.

 

 

One thought to “Computer Gaming Assemblati > Un Regalo Perfetto a Natale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *