come utilizzare il servizio reso gratuito paypal

Come Utilizzare Il Servizio di Reso Gratuito Paypal

Servizio di Reso Gratuito Paypal, cos’è e come si utilizza? Quando si acquistano online prodotti è facile trovare oggetti difettosi o che hanno subito danni durante il tragitto.

Mi è capitato spesso di ricevere merce malfunzionante e di doverla restituire con il servizio di reso gratuito tramite paypal.

Non tutti conoscono questa modalità di reso, sicuramente è un vantaggio ed una garanzia per chiunque paghi con il proprio conto paypal online.

Metodo di pagamento Paypal e Servizio di reso gratuito: lo conosci e lo utilizzi?

Prima di conoscere Paypal ero sempre preoccupato di inserire i miei dati sensibili e le carte di credito sui sistemi di pagamento online. Per questo, ogni volta che un cliente o un amico mi chiede suggerimenti su un sistema sicuro per effettuare pagamenti o ricevere denaro, sono ben entusiasta di consigliare Paypal.

Il metodo di pagamento più utilizzato al mondo tra privati ed aziende che ti garantisce di salvaguardare i tuoi dati sensibili senza effettuarne la diffusione in maniera poco sicura (vedi anche https://www.blog.assistenzacomputercagliari.com/virus-cryptolocker-false-bollette-enel).

Divenendo sempre più conosciuto ed apprezzato, il servizio paypal ha affinato negli anni i suoi strumenti di tutela ed introducendo un ulteriore servizio gratuito di tutela per tutti i clienti che ricevono merce ordinata non in conformità con le aspettative. Questo vale anche nel caso di merce con spedizione internazionale.

Servizio di Reso Gratuito Paypal: Che Fare se la componente hardware è danneggiata

Finalmente è arrivata la componente hardware che attendevi da giorni ma, al momento di testarla, ti accorgi che questa ha subito un danno e non funziona o semplicemente non corrisponde a quello che avevi acquistato. Se hai pagato tramite paypal puoi subito ottenere un rimborso.

1) Attiva il servizio paypal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns ed accedi alla cronologia degli acquisti
2) Individua e seleziona l’ordine
3) Su “Dettagli dell’acquisto” clicca su “richiedi un rimborso delle spese di reso

In Alternativa:

1) Visita questo link: https://www.paypal-returns.com/hc/it/requests/new
2) Compila il modulo online e tieni a portata di mano il codice di tracciamento che ti è stato attribuito al momento della spedizione.

Poche mosse per ottenere una garanzia sul tuo acquisto! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *