come spiare un cellulare gratis

Come spiare un cellulare a distanza

Negli ultimi mesi, molti clienti arrivano in laboratorio allarmati dal sospetto che il proprio smartphone sia sotto controllo.

Effettivamente, se  si fa un giro su internet ci si accorge subito che tra gli argomenti più discussi vi è “come spiare whatsapp” ed ancora “come spiare un cellulare da pc ed altri argomenti simili che concentrano l’attenzione sui metodi per ottenere il controllo di un altro dispositivo, senza che il proprietario ne sia informato.

Probabilmente, se sei un tipo geloso, anche tu, qualche volta avrai pensato di dare una sbirciatina al pc o al telefono di tua/o moglie/marito.

Ti ha solleticato l’idea di guardare giusto un attimo ed avrai digitato domande su questo genere di argomenti … ma se, al contrario, ti trovi o ti sei trovato dall’altro lato e sei tu la vittima di un software spia, la cosa non sarà per nulla piacevole.

come spiare un cellulare a distanza e da remoto con app spia

Prima di rassicurati che esiste un modo per disinstallare per sempre i software spia dal tuo cellulare , sul mio servizio di assistenza smartphone e protezione della privacy, voglio affrontare con te questo argomento, con lo scopo di renderti consapevole di “cosa sono le app spia e di come spiare un cellulare”.

Come spiare un cellulare a distanza

Come spiare i cellulari a distanza? Forse non sai ancora che attraverso un programma per pc è possibile spiare le foto, i video, le chat, le password facebook o gmail e whatsapp, la posizione gps, le chiamate di un qualsiasi telefono indipendentemente dal fatto che questo abbia un sistema operativo Android o iOS.

Solitamente, le app più conoscute dagli “spioni dello smartphone” sono senza dubbio i software spia per spiare whatsapp.

spiare whatsapp

Tra le app più potenti per spiare un cellulare a distanza vi è:

  • WhatsApp Web Enabler questo programma è utilizzato per spiare whatsapp su iPhone da pc o da mobile, semplicemente abilitado il webclient su iOS, attivando (attraverso un browser) delle sessioni nascoste, leggendo il QR Code riportato su https://web.whatsapp.com/ e legando l’iPhone all’interfaccia web.
  • Titanium Backup Tra le più note applicazioni per spiare whatsapp su Android. La particolarità di questo software sta nell’opportunità di gestire diversi account con un solo profilo contemporaneamente. Se ho stuzzicato la tua curiosità, guarda l’applicazione spia

Altre app notoriamente conosciute per controllare whatsapp sono:

WhatsDog (per sapere quando un utente è online), Shh (per leggere in gran segreto le conversazioni di un altro utente),  Family Locator per conoscere in ogni momento la localizzazione di un utente whatsapp.

 

Come spiare un cellulare Android

come spiare un cellulare android a distanza

Sapere che qualcuno può in ogni momento controllare dove sei e cosa dici mette davvero molta ansia !!!

Come spiare un cellulare Android? Pensa che esistono dei software in grado di “riferire” esattamente tutto ciò che fai a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche scattando delle immagini dalla tua videocamera ed inviandoli allo spione.

Ultimamente, ho sentito molto parlare di MSpy compatibile non solo con Android ma anche con IOS, Windows e Mac.

 

Questo software è in realtà un ottimo strumento di controllo parentale (Parlo qui dei programmi per tenere sotto controllo i figli) ma immagina quanto sia potente se utilizzato per scopi poco “lodevoli”. L’applicazione è in italiano e facilmente gestibile anche da chi è meno esperto.

 

Come spiare un cellulare iPhone

come spiare un iphone

Una volta installato sul nostro iPhone a nostra insaputa, il software spia è in grado di:

Spiare gli SMS che riceviamo o inviamo

Prendere il controllo sui Social Network

Spiare le nostre conversazioni Whatsapp

Localizzare  la nostra posizione GPS e scattare delle foto a nostra insaputa

Ascoltare le Chiamate

Guardare e traferire foto e video dal nostro iPhone al dispositivo utilizzato dallo spione

Leggere le nostre email

Una vera e propria violazione della nostra privacy che talvolta rimane impunita per lungo tempo, poiché non è sempre facile individuare il programma e disattivarlo.

Mi è capitato spesso di dover effettuare dei controlli per individuare la presenza di app per spiare il cellulare da remoto e posso garantirti che occorre un lavoro certosino per scovare il programma responsabile ed eliminare ogni traccia della sua presenza sul mobile.

Come spiare un cellulare tramite codice imei

 

Intercettare e controllare un cellulare attraverso codice IMEI è un sistema utilizzato più per individuare un dispositivo mobile che è appena stato rubato.

 

Come avrai ben capito, spiare un cellulare attraverso il solo codice imei non è possibile (codice che identifica un dispositivo); a meno che per controllare il dispositivo:

Si venga in possesso del mobile e si proceda con l’installazione del software spy

– Sul dispositivo mobile da controllare venga inserita una sim connessa a internet

– Il sistema operativo sia android o ios

 

Le Iene video: Come Spiare Un Cellulare

Sul tema della violazione della privacy attraverso dei software spia si è parlato a lungo anche al programma televisivo Le Iene. Ti ripropongo il video denuncia che ti farà riflettere:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *