App per Spiare Android – I vantaggi del Controllo Parentale a Distanza

Sempre più spesso, in laboratorio a Cagliari, arrivano clienti che accusano il controllo del dispositivo Android da parte di sconosciuti.

Il più delle volte, facendo dei controlli approfonditi mi accorgo che si tratta di un falso allarme e che sul dispositivo smartphone o tablet non vi è la presenza di nessuna applicazione per il controllo a distanza.

Qualche volta mi è anche capitato di trovare qualcosa, ma la presenza di un app per spiare android su quel dispositivo (della persona monitorata intendo) non può essere casuale.

Adesso mi spiego meglio: prima di installare un’applicazione per spiare un cellulare occorre possedere dei dati importanti e lo stesso dispositivo, fisicamente.

Quindi, l‘installazione dell’applicazione per il controllo a distanza può essere effettuata da una persona che può accedere facilmente al dispositivo da monitorare, in maniera tale da avere tutto il tempo necessario per installare l’applicazione sul dispositivo.

Come spiare un cellulare Android a distanza

Quando si parla di un argomento tanto delicato come quello delle applicazione per spiare android, whatsapp e dispositivi in generale; la prima idea che ci viene in mente è quella di un’azione illegale fatta ai danni di una vittima ignara di essere spiata giorno e notte.

E, per chi si ostinasse a farlo, vorrei ricordare che questo è un reato ed è illegale installare un’app per spiare un cellulare a distanza senza che il proprietario del dispositivo ne sia consapevole.

Ma non è sempre così!

Seppure i casi più numerosi siano quelli di mariti o di mogli, fidanzati ed amanti controllati a distanza attraverso un software per cellulare, esistono altrettanti casi in cui il controllo a distanza e le app per spiare android risultano molto utili ed efficaci.

Quali sono questi casi?

Ad esempio il caso del Controllo Parentale a Distanza; in cui un genitore voglia salvaguardare la sicurezza del proprio figlio durante le ore scolastiche, nel tempo libero, durante le uscite con gli amici. In questi casi è utilissimo avere informazioni in tempo reale sullo stato di tuo figlio, su cosa fa e dove si trova e tutto questo attraverso l’installazione di una semplice applicazione come Hoverwatch che:

  • Ti informa sulle sue conversazioni quando non è in casa
  • Ti invia una foto ogni qualvolta tuo figlio sblocchi lo schermo dello smartphone o del Tablet
  • Con il tracciamento del posizionamento puoi essere informato sui suoi spostamenti

spiare cellulare a distanza

Se vuoi conoscere il Costo dell’Applicazione clicca su questo link

Quando si hanno figli (specialmente minorenni o in fase adolescenziale ) è facile temere per la loro salute fisica e psichica.

Se sei già  padre o madre sai benissimo che il 70% delle tue preoccupazioni sono rivolte allo stato di salute di tuo figlio: “Dov’è adesso, starà bene, sarà vittima di bulli della scuola…”.

Ecco che, in questi casi, ci torna utile l’utilizzo di applicazioni per controllare il telefono di nostro figlio a distanza e sapere in ogni momento se sta bene, se è vittima di bullismo se qualcuno lo sta circuendo allo scopo di fargli del male.

Un’applicazione per spiare whatsapp, ad esempio, potrebbe esserti utile per capire se un adulto sta cercando di far del male a tuo figlio.

Mi viene in mente adesso un delitto ed un abuso di un minore che ha sconvolto l’Italia qualche anno fa: quello di Yara Gambirasio!

Pensa se i genitori della piccola Yara Gambirasio avessero scoperto in tempo l’omicida della ragazzina attraverso un’app che spiava le conversazioni sul telefono della minorenne… ed inviava periodicamente screenshot sul luogo in cui si trovava la ragazza! Forse (e solo forse) si sarebbero evitate molte tragedie.

Per oggi mi fermo qui a riflettere sull’utilità di un’app per il controllo parentale, riprenderemo in seguito l’argomento discutendo sui modi per capire se un telefono è spiato da uno sconosciuto, a distanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *